WS Maranello

“Avendo ottenuto risultati eccellenti, ci siamo sentiti di consigliare Ansys SpaceClaim a tutti i nostri collaboratori credendo fortemente nelle potenzialità del CAD applicato al mondo dei prototipi ed esemplari unici.”

LE CRITICITA’

Essendo un’azienda strutturata prevalentemente per servire efficientemente il cliente nella produzione di prototipi e piccole serie di produzione, avevamo la necessità di accelerare i tempi relativi alla progettazione di componenti ed attrezzature e per farlo al meglio, avevamo anche la specifica necessità di importare file nativi di altri sistemi CAD al fine di poter effettuare analisi di fattibilità ed apportare modifiche a progetti esistenti.

SOLUZIONE PROPOSTA DA EXPACE ITALIA

Dopo aver valutato l’implementazione di vari CAD a noi già noti, ci è stato proposto Ansys SpaceClaim focalizzando l’attenzione sulla velocità di esecuzione idea/progetto e sul modulo lamiere. Dopo un’accurata argomentazione e successiva demo efficace, abbiamo deciso di acquistare SpaceClaim e rivoluzionare il sistema di gestione e le procedure dell’uff. tecnico in funzione delle potenzialità del nuovo CAD ottenendo risultati straordinari.

I RISULTATI OTTENUTI

Oggi abbiamo ridotto del 60% i tempi relativi alla progettazione con i seguenti risultati:

Maggiore competitività

Maggiore professionalità, siamo in grado di fornire bozze di progetto in brevissimo tempo senza che questo incida sul costo finale

Gestiamo e modifichiamo i file nativi dei più svariati CAD

3 BUONI MOTIVI
PER SCEGLIERE
EXPACE ITALIA

1 – Sin da subito abbiamo trovato una realtà capace di capire le esigenze del cliente e che per prima crede nelle potenzialità del prodotto che propone. Non abbiamo mai avuto l’impressione di interfacciarci con un commerciale assetato di vendite, cosa che capita sempre più spesso.

2Personalmente ho avuto la possibilità di fare il corso di formazione direttamente con Marco Checcoli, trovandomi di fronte una persona amichevole, ma soprattutto estremamente competente e professionale, pertanto credo che il suo staff non sia da meno.

3Assistenza impeccabile e disponibilità del personale ad ascoltare e rispondere alle esigenze del cliente anche nella fase di post-vendita.

BREVE PRESENTAZIONE AZIENDALE

WS viene fondata nel 2004 a Maranello.
Forte dell’esperienza maturata in oltre vent’anni di Formula 1, WS nasce con l’intento di diventare un punto di riferimento per la saldatura TIG e mettere a disposizione del cliente il proprio know-how maturato nel campo delle costruzioni saldate.
Specializzata nella saldatura TIG delle leghe di titanio e di alluminio, si afferma sin da subito nel settore motorsport fornendo i principali team di Formula 1 e Moto GP.
Le peculiarità di WS la portano in breve tempo ad affermarsi ed approdare anche in altri settori come il nautico, collaborando con i maggiori cantieri navali italiani.
WS oggi è una realtà professionale polivalente. Strutturata per seguire il cliente dalla fase iniziale di progettazione fino alla realizzazione del progetto stesso e gestendo internamente ogni fase dello sviluppo seguendo sistemi di gestione del processo collaudati.