CLIC SRL


Azienda bolognese focalizzata nella progettazione e produzione di accessori metallici per la moda.

“Con l’utilizzo di ANSYS SpaceClaim e KeyShot, forniamo ai clienti un servizio più completo … qualcosa di differente.
Il disegno in 2D non dà il senso di profondità, né permette di immaginare come sarà il prodotto finito. Oggi siamo anche in grado di creare video 3D che mostrano il funzionamento di un oggetto finito.
Tutto questo ha migliorato estremamente la resa di presentazione e ridotto i tempi di sviluppo prodotto.

L’affiancamento del software SprutCAM ci ha permesso di concretizzare tutti i disegni realizzati, anche quelli con geometrie più complesse.”

BREVE PRESENTAZIONE AZIENDALE

Clic srl è un’azienda italiana fondata nel 2005 focalizzata nella fornitura di componenti metallici per la moda. Nel 2009 ha ottenuto dall’Istituto di Tutela dei Produttori Italiani la certificazione “Made in Italy” per gli accessori metallici.
Il lavoro di CLIC va dall’idea, alla progettazione fino alla creazione del prodotto finito, inoltre CLIC consente ai propri clienti di modificare componenti già presenti a catalogo o di svilupparne dei nuovi.
Ogni anno l’azienda partecipa a numerose fiere tra cui: LINEAPELLE (Milano e New York) e PREMIÈRE VISION (Parigi) ed è presente sulle principali riviste di moda quali: (ARPEL, MODA PELLE e VOGUE ACCESSORY).
Il grande impegno, il costante studio delle tendenze e l’attenzione al design esclusivo, ha portato CLIC a collaborazioni di successo con imprese leader in diversi settori, come: pelletteria, abbigliamento, arredo, oggettistica e automobilismo.
I clienti sono costantemente aggiornati sulle fasi di lavorazione dell’articolo per ottenere un prodotto unico, personalizzato e di qualità.

LE CRITICITA’

  • Migliorare la proposta tecnico/commerciale
  • Ridurre i tempi di progettazione
  • Presentare i propri prodotti senza prototipi fisici.

“Nel nostro settore la proposta tecnica/commerciale è fondamentale; per questo motivo il nostro desiderio era quello di presentare i nostri prodotti ai clienti senza dover produrre per forza un prototipo reale ma presentandolo quanto più vicina alla realtà tangibile con materiale digitale.”

SOLUZIONE PROPOSTA DA EXPACE ITALIA

I RISULTATI OTTENUTI

  • Drastico miglioramento della proposta tecnica/commerciale
  • Riduzione dei tempi di sviluppo prodotto
  • Lavorazioni più precise
  • Possibilità di creare oggetti con superfici più complesse.

3 BUONI MOTIVI
PER SCEGLIERE
EXPACE ITALIA

1 – ASSISTENZA COSTANTE

2 – SICUREZZA DI AVERE UN PRODOTTO DI QUALITÀ

3 – SERIETÀ