Potente
Creo è progettato per gestire anche i progetti più complessi con una straordinaria capacità di calcolo e strumenti avanzati. Che si tratti di un modello semplice o di un progetto di ingegneria dettagliato, Creo offre una potenza che consente di sviluppare, simulare e ottimizzare ogni fase del design senza rallentamenti. La sua architettura robusta supporta un workflow fluido e garantisce prestazioni affidabili in ogni situazione.
Preciso
La precisione di Creo è uno dei suoi punti di forza. Le sue funzionalità di modellazione parametrica consentono di creare progetti con misurazioni e tolleranze estremamente accurate, fondamentali per settori che richiedono la massima attenzione al dettaglio. Ogni elemento del design può essere definito e controllato al micron, garantendo che il prodotto finale corrisponda esattamente alle specifiche richieste.
Innovativo
Creo: CAD 3D per progettazione rapida e di alta qualità
Creo è un software CAD 3D che consente di creare prodotti di qualità superiore in tempi ridotti. Facile da usare, offre un flusso continuo dalla progettazione alla produzione, con un approccio basato su modelli. Le sue funzionalità avanzate includono il generative design, la simulazione in tempo reale, la produzione avanzata, l’IIoT e la realtà aumentata.
Disponibile anche come SaaS, Creo offre strumenti cloud per la collaborazione in tempo reale e una gestione semplificata delle licenze. In un settore in evoluzione, Creo vi dà l’innovazione necessaria per ottenere un vantaggio competitivo e aumentare la quota di mercato.
Scopri le novità di Creo 11
I vantaggi di Creo di PTC
Creo è una soluzione CAD 3D completa che permette ai progettisti di concettualizzare, progettare, analizzare e convalidare prodotti con facilità e precisione. Grazie a tecnologie avanzate, gli ingegneri possono simulare e ottimizzare i prodotti in base a peso, prestazioni, costi e sostenibilità, utilizzando un'ampia gamma di materiali e processi produttivi. Questo approccio basato su modelli va oltre il semplice disegno tecnico: i modelli 3D completi di annotazioni sostituiscono i tradizionali disegni 2D, semplificando le attività di produzione, ispezione e manutenzione per parti e assiemi.
Riduzione dei costi
Con Creo, potete ridurre i costi di materiale, manodopera e operazioni generali. Gli strumenti di ottimizzazione delle parti aiutano a contenere le spese dei materiali, mentre la simulazione in tempo reale minimizza scarti e guasti, ottimizzando i processi di assemblaggio.
Time-to-market
Creo accelera il lancio dei prodotti, consentendo di validare la qualità già nelle fasi iniziali del ciclo di progettazione. I modelli 3D con annotazioni migliorano l’efficienza delle attività “a valle”, riducendo la necessità di ri-elaborazioni.
Prestazioni superiori
Funzionalità di base di Creo PTC
Il più completo
Creo mette a disposizione, già nella versione base, la modellazione più completa, affidabile e dettagliata disponibile oggi sul mercato.
Oltre alla modellazione di parti, assiemi e tavole 2D di qualsiasi tipo (lamiera, superfici,…) è possibile operare a discrezione sia con approccio direct-modeling che feature-based all’interno dello stesso ambiente.
Sono già presenti funzioni di dettaglio per la progettazione di cablaggi, impianti di tubazioni, superfici parametriche ed la modellazione free-style (capacità ideale chi necessita di generare forme libere di stile).
Analisi strutturale, photo-rendering di qualità, strutture saldate, realtà aumentata, … sono solo alcune delle funzionalità di base di Creo che unite alla possibilità di importare e modificare liberamente file 3D e 2D di qualsiasi formato (Creo Unite Technology) esattamente come se fossero stati costruiti all’interno di Creo sin dall’inizio, rendono il sistema la miglior piattaforma 3D di sempre … ideale per chi desidera non dover scendere mai a compromessi.
Unite Technology - Passare a Creo da un altro CAD
Creo di PTC include nella versione base la Unite Technology. Questa tecnologia permette di aprire e ri-utilizzare al 100% i formati file nativi di altri CAD 3D come se fossero stati costruiti all’interno di Creo fin dall’inizio…. Questo ovviamente permette di poter migrare da un vecchio CAD verso Creo maniera molto agevole includendo la possibilità di recuperare e ri-associare anche le tavole 2D.
Guarda il breve video qui a fianco e se ti va di approfondire registrati per essere contattato.