ansys-logo-yellow-skew-white-text

Ansys Discovery

Alla scoperta delle tue idee.
Simulazione in tempo reale dei tuoi progetti 3D.

Ansys Discovery

Simulare in real-time contemporaneamente alla progettazione e senza tempi d’attesa ora è possibile. Questo cambia radicalmente l’approccio alla progettazione e ti permette di scoprire ed ottimizzare le tue idee.

Le principali capacità di Ansys Discovery

Analisi strutturale

Ansys Discovery cambia radicalmente il modo di approcciare alla progettazione ed alla simulazione. Finalmente le “barriere” che una volta impedivano a qualsiasi ingegnere di utilizzare la simulazione ingegneristica al servizio del progetto sono state abbattute. Pensiamo alla complessità di dover effettuare un’analisi strutturale su una geometria complicata con l’obbiettivo di migliorare il nostro progetto ed affrontarla con un classico strumento di simulazione. Tempi d’attesa, gestione delle modifiche, calcolo della mesh, … spesso un incubo.
Con Ansys Discovery risultati della simulazione vengono visualizzati istantaneamente e contemporaneamente alle modifiche effettuate sulla geometria indipendentemente dal fatto che sia stata costruita da zero in SpaceClaim o importata in un qualsiasi formato. Inoltre, proprio grazie alla sua interattività, con Discovery è possibile testare diverse idee di design in pochi secondi e ricevere informazioni immediate sulle prestazioni strutturali di un progetto.

Analisi dei fluidi

Idraulica, oleodinamica, aerodinamica …chiunque abbia a che fare con la progettazione di prodotti che sono caratterizzati da fluidi di qualsiasi tipo dovrebbe conoscere Ansys Discovery.
Con Discovery è possibile vedere in tempo reale il comportamento di fluidi interni o esterni, vortici, turbolenze e valutare pressioni, velocità o perdite di carico in funzione delle modifiche geometriche istantanee apportate. Scopri i tuoi prodotti con Ansys Discovery ad un prezzo incredibile.

Ecco il feedback di un nostro cliente. Clicca per leggere.

Ottimizzazione topologica

Ansys Discovery presenta il primo strumento interattivo di ottimizzazione topologica per la progettazione generativa.
Una volta aggiunte forze e vincoli al modello, il sistema genererà automaticamente la forma migliore per sostenere i carichi impostati. In pochi ed in base tue esigenze, potrai valutare più versioni del tuo prodotto e scoprirai forme inimmaginabili ideali per la stampa 3D, l’additive manufacturing o senmplicemente per ispirarsi ad una forma tradizionale ma di concetto rinnovato.
Scopri soluzioni di progettazione ottimali in tempi record. Le capacità di ottimizzazione della topologia tengono conto dei vincoli di produzione e possono essere applicate a più casi di carico e fisica, comprese le simulazioni modali e strutturali.

ansys

Analisi termica

Troppo caldo o troppo freddo? Con Ansys Discovery puoi capire mentre progetti e modifichi le tue geometrie come avviene la distribuzione della temperatura in real-time. Modificando le caratteristiche di input come il flusso di calore e il tipo di materiale potrai abbinare modifiche geometriche senza limiti e simulare il comportamento delle tue idee in tempo reale e raggiungere così i tuoi obiettivi di progettazione in una frazione di tempo rispetto ai classici sistemi oggi a disposizione.

dynamic analysis con Ansys Discovery

Editazione della geometria

La creazione e la modifica della geometria è disponibile in tutte le parti del flusso di lavoro di Ansys Discovery ed è fondamentale per il processo di esplorazione del progetto. Modifica la forma del tuo modello durante la visualizzazione dei risultati e guarda immediatamente l’aggiornamento della simulazione. Sfrutta i modelli CAD nativi da un’ampia gamma di input e aggiorna le simulazioni con nuove versioni in caso di modifiche.

Vedi anche Ansys SpaceClaim

Ansys Italia

Analisi modale

Gli oggetti vibrano? La simulazione istantanea esplorativa di Ansys Discovery si estende anche ad analisi modali complesse.
È possibile osservare rapidamente le diverse modalità di vibrazione e ottenere una rapida comprensione delle frequenze del problema. Con la modifica rapida e diretta della geometria fornita da Ansys SpaceClaim è facile apportare modifiche al tuo modello e vederne immediatamente l’impatto sulla simulazione modale. La progettazione guidata dalla simulazione di Discovery accelererà lo sviluppo del prodotto, contribuirà a evitare ritardi e garantirà la creazione di prodotti migliori.

Ansys Discovery Spaceclaim

Studi sui parametri

Conosciuti anche come “sweep di parametri”, questi studi sui punti di progettazione creano un set di dati di Pareto in Ansys Discovery che consente di esplorare un gran numero di possibilità di progettazione variando più parametri geometrici o di simulazione in modo automatizzato. La creazione di uno studio è semplice, basta scegliere diversi parametri di input di geometria o fisica da valutare contemporaneamente. Poiché la creazione della geometria e la simulazione risultante sono automatizzate, questa funzionalità consente rapidamente di provare nuove idee, ottenere risultati e comprendere meglio le tendenze e i compromessi tra gli obiettivi di progettazione.

Ansys Discovery

Guarda i video di Ansys Discovery in azione

Vantaggi e benefici di Ansys Discovery

Che cos'è Ansys Discovery

Storie di successo - Rossignol

Storie di successo - Time Bike

La rivoluzione

Generative design

Abbina i moduli aggiuntivi

potrai fare grandi cose

CONTATTACI

per informazioni, preventivi
o per richiedere la tua prova gratuita