Algoryx Momentum

Progetta, prova e mostra i risultati.
La dinamica multi-body direttamente all'interno del tuo CAD

modelazione 3d

Progetta

Algoryx Momentum permette di far muovere i tuoi progetti rispecchiando esattamente comportamenti reali. L’identificazione dei contatti e dei giunti avviene automaticamente e l’utilizzo dello strumento è di facile approccio. Dimentica i soliti strumenti complessi, costosi e che richiedono lunghi tempi di apprendimento e di implementazione, con Algoryx Momentum le simulazioni 3D sono veloci e se conosci Python potrai ottenere controlli ancor più accurati.

simulazione 3d

Prova

L’analisi di movimento che potrai ottenere da Algoryx Momentum rivelerà il vero comportamento del tuo progetto poiché i modelli 3D non dovranno essere adattati per eseguire la simulazione.  grazie ad Algoryx Momentum potrai anticipare gli errori perché stai esaminando la realtà e non un’astrazione matematica semplificata.

Mostra i risultati

Se “Un’immagine è di mille parole” … allora quante ce ne sono in un video o in una simulazione in tempo reale? Con il supporto per il rendering offline di alta qualità e l’esportazione del modello in Unity e Unreal Engine, puoi arrivare fino alla realtà virtuale. Le tue idee non saranno mai più fraintese!

Design per il movimento

Le cose complicate si muovono in modi inaspettati specialmente dove ci sono contatti e attriti. Algoryx Momentum diventa così uno strumento indispensabile per verificare che un dispositivo meccanico si comporti come previsto.

Questo è esattamente ciò che fa Algoryx Momentum.

Flusso di lavoro

Unisci geometria e fisica

Con Algoryx Momentum bastano pochi clic per il posizionamento dei giunti che avviene quasi totalmente in modo automatico. E’ completamente integrato nell’interfaccia di SpaceClaim ed è quindi possibile riutilizzare qualsiasi formato file 3D sia nativo di altri CAD che neutro come step, sat, parasolid, iges, … eccetera. Dopo aver aggiunto le proprietà del materiale, i limiti dei giunti, i motori ed i controller, si è subito pronti per: simulare, analizzare, rivedere ed infine mostrare il risultato. La simulazione rileverà i contatti automaticamente e non sarà necessario spendere tempo in settaggi lunghi e laboriosi.

Analizza e rivedi

Una volta preparato il modello la simulazione 3D sarà istantanea. In un “batter d’occhio” otterremo il replay di tutta la cinematica e le forze fotogramma per fotogramma. Potremo anche aggiungere semplici script in Python per modificare ed ottimizzare attraverso regole il modello ed ottenere così risultati sempre più accurati. Potremo regolare le “articolazioni” del nostro progetto in modo così accurato che possano persino piegarsi e presentare allentamenti. Anche l’attrito congiunto è supportato e quasi ogni livello di ridondanza del giunto e qualsiasi numero di loop cinematici. Non preoccuparti delle singolarità, vengono gestite direttamente. Scegli una dimensione del gradino in relazione alle scale temporali del tuo sistema e la simulazione si comporterà correttamente.

software di simulazione 3d

Interagisci e mostra i risultati

Ora è il momento di mostrare i risultati ottenuti ed interagire con il nostro progetto. Per prima cosa è possibile creare video di alta qualità con KeyShot Pro grazie all’integrazione già esistente con SpaceClaim e  Algoryx Momentum. Inoltre potremo esportare il nostro modello già “abilitato” per la fisica in un ambiente di simulazione con AGX Dynamics, come Unity o Unreal Engine. Una volta che il design funziona come previsto, con gli occhiali 3D potremo mostrare il nostro lavoro e comunicare in modo più efficace che mai. Il reparto vendite potrà anche prendere il modello virtuale e mostrarlo ai potenziali clienti … in pratica il tuo prodotto parlerà da solo.

CONTATTACI

per informazioni, preventivi
o per richiedere la tua prova gratuita