Close

Non perdere l'opportunità.

Sfrutta davvero le potenzialità delle tue macchine a controllo numerico.

scam-ei

Stanno usando SprutCAM

66

Stanno usando SprutCAM

73

Stanno usando SprutCAM

logoclic

Stanno usando SprutCAM

logormu

Stanno usando SprutCAM

65

Stanno usando SprutCAM

Breve Estratto

accorsi

Stanno usando SprutCAM

58

Stanno usando SprutCAM

61

Stanno usando SprutCAM

50

Stanno usando SprutCAM

47

Stanno usando SprutCAM

49

Stanno usando SprutCAM

45

Stanno usando SprutCAM

40

SprutCAM

SprutCAM è l’innovativo software che cambia il concetto del mondo CAM (Computer-aided manufacturing) abbinando la simulazione alla programmazione in un solo processo.

Facile e Veloce

SprutCAM nasce con l’obbiettivo di semplificare l’approccio al sistema CAM e renderlo più versatile, flessibile e veloce. Guardalo in azione insieme a uno dei nostri esperti.

Scopri come
Innovativo

SprutCAM cambia e reinventa l’approccio al CAM. Con SprutCAM non solo lavoreremo con le nostre specifiche di programmazione, ma potremo effettuare lavorazioni CAM virtuali abbinando specifiche macchina, post-processor, ingombri speciali … ogni dettaglio.

Scopri come
Basso impatto economico

Tempo di apprendimento, messa in funzione, introduzione delle proprie specifiche, … tutto in SprutCAM è targhettizzato per abbattere tempi e costi … senza dimenticare il costo del software stesso …

Richiedi un preventivo

Applicazioni di SprutCAM

microcut_rg
Fresatura 2,5D

Le strategie 2.5D sono utilizzate per la lavorazione di pezzi composti da tasche, isole, incisioni, pareti verticali, superfici piane e fori. Queste tipologie di lavorazione sono largamente utilizzate nella meccanica 2D. SprutCAM crea i percorsi utensile sia di sgrossatura che di finitura e include il riconoscimento automatico delle lavorazioni dalla geometria.

microcut_rg
Fresatura 3D

La particolarità della fresatura 3D è che la parte può essere lavorata controllando simultaneamente il movimento dell’utensile con i tre assi. Per ottenere queste lavorazioni con SprutCAM è necessario disporre di un modello 3D del pezzo.

leader
Fresatura con assi rotativi

Le lavorazioni con il controllo degli assi rotativi vengono utilizzate per creare particolari come pale di turbine, viti, alberi a camme e a gomito. Queste lavorazioni sono diffuse in applicazioni dell’industria aeronautica, automobilistica, estrattiva del petrolio e del gas oltre che nella produzione di altre parti complesse e di figure decorative.

leader
Fresatura 5 assi posizionati

La fresatura 5 Assi posizionati prevede la lavorazione della parte con tutte le strategie di lavorazione 2.5D e 3D, controllando il posizionamento dell’utensile a qualsiasi angolo consentito. L’impostazione interattiva dell’angolo si ottiene direttamente sul modello 3D in modo da ridurre gli errori, semplificare e velocizzare il lavoro del tecnico CNC.

hurco_r
Fresatura 5 assi continui

SprutCAM integra strategie di lavorazione 5 assi continui che consentono di creare il codice NC per qualsiasi tipo di macchina multi-asse. Il codice NC viene creato prendendo in considerazione la cinematica della macchina utensile che consente di evitare collisioni durante la lavorazione.

skt-200_rg
Tornitura

SprutCAM contiene una serie completa di strategie per la tornitura di parti di qualsiasi complessità e supporta tutti i cicli di tornitura. I percorsi utensile sono ottenuti tenendo conto del materiale residuo e le modalità di taglio vengono impostate automaticamente. Qualsiasi attrezzatura e asse di rotazione della macchina può essere controllata dal programma (es. lunetta, contropunta ecc).

maxturn65_r
Tornitura motorizzata

Il modulo di Tornitura motorizzata di SprutCAM permette la programmazione delle lavorazioni di tornitura con l’ausilio di utensili motorizzati e di torni a Fantina mobile (Swiss turn). L’interfaccia è semplice ed è possibile programmare anche le tipiche lavorazioni di tornitura: sgrossatura, finitura, gola, filettatura, foratura ecc.

index_r
Multi torretta

SprutCAM permette la programmazione di più torrette su torni con mandrino secondario (MTM). Con questa lavorazione è possibile creare programmi NC per la lavorazione simultanea di più parti e con più utensili.

robots
SprutCAM Robot

SprutCAM Robot è la soluzione più efficace ed efficiente per generare movimentazioni 3D complesse di robot (6 o più ass) con pochi e semplici ed creare il codice nativo (da 5 a 6 assi trasformazioni non sono necessari).

agie_r
Elettroerosione a filo

Le lavorazioni EDM permettono di effettuare lavorazioni di un contorno esterno ed interno con il filo inclinato e/o in posizione verticale. Sono presenti anche le strategie per le lavorazioni 4 assi con possibilità di sincronizzazione automatica e interattiva.

plazma_1
Taglio lamiera

SprutCAM consente la creazione del programma NC per il taglio a ossigeno, taglio plasma, taglio ad acqua e taglio laser. Le strategie di taglio prevedono il controllo della sequenza delle parti che vengono tagliate. Al fine di ridurre le deformazioni termiche, possono essere create delle traverse sul pezzo.

Contattaci per saperne di più ed insieme potremo migliorare ancora.

Contattaci