onshape-cmyk

Velocizza la progettazione dei tuoi prodotti

Onshape è l'unica piattaforma di sviluppo prodotto Cloud SaaS che coniuga CAD, gestione dati, collaborazione e analisi in tempo reale aiutando le imprese a modernizzare il processo di progettazione prodotti.

La piattaforma Onshape collega tutte le parti interessate in uno spazio di lavoro unificato e sicuro su cloud consentendo al team di sviluppo prodotto di dedicare TUTTO il proprio tempo e know-how nella progettazione ed eliminare i tipici “grattacapi sitemistici” che caratterizzano i software basati su file e che richiedono un’installazione locale.

Onshape cad online

Accelera il time-to-market

Con il rapido ritmo dell’innovazione tecnologica, non sorprende che lo speed-to-market solitamente vince. Onshape è l’unica piattaforma di sviluppo prodotto che può essere immediatamente implementata su qualsiasi computer o dispositivo mobile, consentendo ai team di lavorare insieme a livello globale e rapidamente. Quando su un progetto è convolto l’intero team di sviluppo prodotto, le persone coinvolte possono esplorare e concepire alternative di design insieme o in modo indipendente senza influenzare il lavoro reciproco. Revisioni di progetti in tempo reale, commenti e modifica simultanea consentono un flusso di lavoro collaborativo in cui è possibile completare più iterazioni di progetto in parallelo e, una volta approvate, gli elementi migliori possono essere uniti nel progetto finale. Le specifiche e i disegni dei prodotti possono essere immediatamente condivisi con il team di produzione o i fornitori per ottenere il miglior prodotto possibile sul mercato prima della concorrenza.

Zero attività IT

Onshape non richiede download, installazioni o codici di licenza. Puoi accedere alla piattaforma basata su cloud di Onshape con qualsiasi browser Web moderno dal tuo Mac, PC, Chromebook o computer Linux. Gli amministratori possono effettuare immediatamente il provisioning e il deprovisioning delle postazioni assegnate al proprio team di progettazione e soddisfare istantaneamente le loro necessità. Il controllo della versione integrato elimina la necessità di sistemi PDM con server e infrastruttura e reti dedicate, aggiornamenti software e licenze. Onshape libera il tuo team IT dalla manutenzione CAD e PDM e consente ai tuoi ingegneri di dedicare più tempo alla progettazione e meno tempo a gestire problemi software, file bloccati e tipi di file incompatibili

Dati e proprietà intellettuale finalmente al sicuro.

Con il CAD tradizionale basato su file, i progetti dei prodotti e la proprietà intellettuale sono soggetti a duplicazione non autorizzata, violazioni dei dati o persino condivisione accidentale. L’architettura basata su database di Onshape elimina questo tipo di rischi per la sicurezza. Non ci sono file da copiare o gestire. I progetti vengono archiviati e tracciati con una cronologia completa delle versioni, che consente di controllare o ripristinare le modifiche in base alle esigenze. Il rigoroso controllo degli accessi in base al ruolo mantiene i dati di progettazione sempre al sicuro. Ad ogni progettista, ingegnere, appaltatore o fornitore coinvolto nel ciclo di vita della progettazione del prodotto vengono concessi diritti e autorizzazioni specifiche. Quando un contratto è a termine, un ingegnere lascia l’azienda o cambia ruolo, grazie al deprovisioning immediato è possibile revocare immediatamente il suo accesso al progetto.

cad 3d online
cad semplice

Elimina i silos.

Onshape è l’unica piattaforma di sviluppo prodotto che include la gestione dei dati in tempo reale. Quando un membro del team in qualsiasi parte del mondo apporta una modifica di progetto, tutti gli altri lo vedono immediatamente. Il controllo della versione integrato, riduce significativamente i costosi errori di fabbricazione. I team distribuiti possono esplorare contemporaneamente idee progettuali alternative e convergere sulla soluzione migliore. Una modalità di visualizzazione CAD semplificata consente al team di vendita di dimostrare ai clienti gli ultimi progetti di prodotto, condividere modelli con i fornitori per ottenere preventivi precedenti o inviare prototipi al reparto marketing. Gli strumenti di analisi e reportistica aggiornati minuto per minuto, offrono una maggiore trasparenza alle persone coinvolte nel progetto e facilitano la gestione del progetto.

Funzionalità e caratteristiche

icon-feature-data-management-02-cropped

Gestione dati

Gli strumenti integrati di controllo delle versioni e gestione delle release eliminano la necessità di un sistema separato per la gestione dei dati prodotto. Tutti lavorano sempre sugli ultimi dati del progetto. Ogni modifica effettuata da qualsiasi utente è registrata e può essere annullata in qualsiasi momento, fornendo illimitate possibilità di annullamento/ripristino e un verifica documentata del processo. Le funzionalità di branching (ramificazione) e merging (fusione) consentono di sviluppare in parallelo molteplici idee per i prodotti.

icon-feature-collaboration-cropped

Collaborazione

Modifica i progetti in contemporanea con altri utenti e visualizza le modifiche in tempo reale man mano che vengono effettuate. Condividi con facilità i dati del progetto con il tuo team, la tua azienda o i tuoi fornitori e imposta autorizzazioni granulari per visualizzare, modificare ed esportare i dati. Aggiungi commenti e assegna compiti per tenere tutti aggiornati. La modalità “Segui” facilita la collaborazione, le revisioni e le presentazioni interattive dei progetti.

icon-feature-flow-cropped

Workflow

Automatizza i flussi di lavoro per gestire il controllo delle versioni e delle revisioni di parti, assiemi, disegni e file importati. Crea flussi di lavoro personalizzati per i tuoi processi aziendali. Gli utenti possono progettare in parallelo mentre attendono l’approvazione di una versione. Imposta punti cruciali per l’invio di notifiche ed e-mail.

icon-feature-parts

Parti

Disegna modelli di superfici e solidi complessi utilizzando metodi top-down o bottom-up. Cogli l’idea progettuale e le relazioni tra le parti disegnandole tutte insieme in uno Studio parti. Espandi la gamma di solide funzionalità Onshape aggiungendo funzionalità personalizzate, create utilizzando FeatureScript per automatizzare operazioni di progettazione complesse e ripetitive.

icon-feature-assemblies

Assiemi

Crea assiemi altamente strutturati e dettagliati con componenti hardware standard incorporatE e link da altri documenti. Cattura relazioni cinematiche complesse con un unico Mate. Disegna parti in contesto e gestisci gli aggiornamenti in maniera prevedibile. L’architettura unica del database di Onshape elimina i problemi legati a link rotti e file mancanti.

icon-feature-drawings-cropped

Disegni

Crea disegni di parti e assiemi in estremo dettaglio con dimensioni, datum di riferimento, finiture delle superfici e simboli di saldatura, tolleranze geometriche, note, tabelle, etichette, annotazioni, fogli e proprietà del disegno pienamente configurabili. Onshape supporta l’importazione e l’esportazione dei formati di file DWG, DWT e DXF.

icon-feature-billofmaterials-cropped

Distinta base (BOM)

Configura e gestisci una Distinta Base (BOM) nello stesso momento in cui modifichi un assieme. Inserisci elementi non geometrici con quantità e unità predefinite. Aggiungi tabelle BOM ai disegni degli assiemi grazie ad annotazioni intelligenti a scomparsa. Gli aggiornamenti in tempo reale garantscano la sincronia della BOM con il rispettivo assieme.

icon-feature-configurations-cropped

Configurazioni

Costruisci famiglie complesse di parti e assiemi con tabelle separate per ogni opzione di configurazione, riducendo drasticamente il numero di righe e celle. Le variabili di configurazione consentono infinite variazioni di prodotto. Ogni configurazione può avere la propria cronologia dei numeri di parte e delle revisioni (versioni).

icon-feature-analyticis-cropped

Analisi

Monitora lo stato del progetto con i dashboard Attività, Versione, Progetto e Utente. Verifica l’accesso ai documenti ed effettua controlli di sicurezza. Segui il flusso dell’attività degli utenti per essere sempre aggiornato. Gli utenti possono visualizzare i report e accedervi in base alle autorizzazioni globali.

icon-feature-integration-cropped

Integrazioni

Sviluppa le tue integrazioni Onshape con una robusta API REST. Espandi Onshape per rispondere a tutte le tue esigenze aziendali e progettuali grazie ad add-on ERP, PLM, SSO, simulazioni e CAM, scaricabili dall’app store di Onshape. Aggiungiamo continuamente nuovi partner e integrazioni.

icon-feature-support-cropped

Assistenza

Richiedi assistenza direttamente all’interno di Onshape. Gli strumenti di feedback integratI nel software ti mettono in contatto diretto con il team di assistenza di Onshape. Nel centro per la formazione troverai tutorial per imparare in autonomia e training forniti da un istruttore. Accedi al forum e interagisci con la comunità Onshape e con i nostri esperti.

icon-feature-security-cropped

Sicurezza

Proteggi i tuoi dati progettuali da usi non autorizzati con il controllo degli accessi basato sui ruoli, la crittografia AES-256, l’autenticazione a due fattori opzionale e i log di verifica completi. Onshape è certificato conforme SOC 2 Type 2 e ospitato su AWS. I pagamenti con Onshape sono conformi agli standard di sicurezza PCI.

Piani e prezzi

Standard

Per utenti singoli o piccole realtà che necessitano di strumenti CAD moderni, con ridotte esigenze di collaborazione e di gestione dei dati

Professional

Per aziende di medie o piccole dimensioni che necessitano di una piattaforma di sviluppo prodotto comprensiva di CAD, gestione delle versioni e gestione dei dati.

Enterprise

Per organizzazioni che hanno bisogno dei migliori strumenti di sviluppo prodotti, work-flow personalizzati, controllo accessi in base ai ruoli ed analisi delle attività di progettazione.

Pagina in costruzione…

CONTATTACI 

per informazioni, preventivi, curiosità
o per richiedere la tua prova gratuita

RESTA AGGIORNATO

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art.13 del Regolamento europeo 679/2016