Che cos’è KeyShot?

KeyShot è un’applicazione standalone in grado di creare
rendering e animazioni 3D in modo facile e veloce.
E’ disponibile sia per Mac che PC e supporta un vastissimo numero di formati file 3D.

Cosa Rende KeyShot Diverso?

Visualizza i risultati istantaneamente.

KeyShot è il rendering in real-time. Visualizza tutto così come accade senza ripensamenti o modalità contorte. Ogni modifica del materiale, dell’illuminazione, delle telecamere o delle animazioni, viene visualizzata all’istante mentre lavori.

KeyShot è la prima applicazione di rendering che permette di lavorare fin dall’inizio in un ambiente completamente ray-tracing.
Attraverso la combinazione di illuminazione globale progressiva, mappatura di fotoni multi-core, campionamento di materiale adattivo e nucleo di illuminazione dinamico, KeyShot offre un’esperienza interattiva che si traduce immediatamente in immagini fotografiche.

Ogni cambiamento che fai: materiale, illuminazione, geometria, viene visualizzato e ti consente di valutare il risultato in pochi secondi. Non dovrai più passare da una modalità di rendering all’altra o rimanere in attesa per vedere come sarà il rendering finale. Siediti e lascia che l’immagine finale si crei davanti ai tuoi occhi.

Concentrati sul tuo design, non sul software.

KeyShot è estremamente facile da imparare ed utilizzare. In pochi minuti è possibile ottenere risultati fotografici eccezionali attraverso una semplice interfaccia basata che include tutte le funzionalità necessarie ed avanzate per un rendering 3D da professionisti.

Con il suo approccio interattivo al rendering, KeyShot è estremamente facile da imparare e da utilizzare.
Chiunque sia coinvolto nei dati 3D, può ottenere incredibili risultati fotografici in pochi minuti.

Nonostante la semplice interfaccia, KeyShot offre funzionalità in grado di soddisfare anche le esigenze degli utenti più avanzati e grazie ad una user-interface ben progettata e studiata, anche gli strumenti avanzati sono facili da imparare e da utilizzare.

Crea le tue immagini più velocemente.

KeyShot funziona sia su Windows che su Mac ed è in grado di sfruttare il 100% di CPU disponibile. Non è necessaria alcuna scheda grafica speciale e tutta la potenza della CPU scala linearmente per fornire prestazioni senza eguali.

KeyShot è completamente alimentato dalla CPU e non necessità di alcun tipo di scheda grafica speciale. Con il supporto multipiattaforma sia per Windows che per Mac, KeyShot funziona praticamente su qualsiasi desktop o laptop.

KeyShot è una delle poche applicazioni a sfruttare al 100% tutti i core fisici e virtuali del tuo computer e scala linearmente nelle prestazioni anche quando vengono aggiunti più core.

Rendilo più realistico!

I materiali KeyShot vanno oltre l’aspetto fisico fornendo proprietà scientificamente accurate per la massima qualità visiva. Usa un preset, un materiale partner esclusivo o creane uno tuo.

I materiali KeyShot sono scientificamente accurati. Anziché avere materiali “physically-based” come molte altre applicazioni di rendering, i materiali KeyShot presentano una rappresentazione estremamente accurata e facile da capire.

Ogni materiale può essere modificato, colorato e textured mostrando ogni cambiamento in tempo reale. Puoi abbinare i materiali misurati usando i colori Cie-Lab e i valori di Gloss o utilizzare le rappresentazioni digitali di fornitori di materiali come Axalta Coating Systems, Mold-Tech e Sørensen.

Per il colore del materiale è possibile definire il proprio o utilizzare librerie di colori standard del settore come PANTONE e RAL. I materiali possono essere condivisi tramite KeyShot Cloud, una delle più grandi risorse online per il rendering.

Accendi la luce giusta!

KeyShot ti permette di visualizzare rapidamente il prodotto renderizzato con funzionalità di illuminazione avanzate. Sarai in grado di riprodurre giochi di luce di semplici studio o di interni con illuminazioni più complesse.

Il motore di rendering in tempo reale di KeyShot contiene gli algoritmi di illuminazione più avanzati. Così come KeyShot ha cambiato radicalmente la velocità di rendering dei prodotti, questo algoritmo di illuminazione fornisce il metodo più rapido e accurato per rendere complessa l’illuminazione interna.

Le scene contenenti centinaia di luci e illuminazioni possono essere visualizzate in modo interattivo senza compromettere la qualità. Tutto avviene con precisione in KeyShot senza che gli utenti debbano regolare parametri complessi come il numero di fotoni necessari per gestire una determinata scena.

Presenta al più presto le tue idee!

KeyShot si integra perfettamente con l’intero processo di sviluppo prodotto.
E’ in grado di importare direttamente un ampio spettro di formati file 3D che va da quelli neutro a quelli nativi, in oltre propone la tecnologia “LiveLinking” che permette di allineare il modello del tuo CAD3D con KeyShot.

KeyShot è l’unica applicazione di rendering realmente integrata con l’intero processo di sviluppo prodotto.
KeyShot importa quasi tutti i formati di file 3D e grazie all’ampia rete di partnership, gli utenti di molte applicazioni di modellazione 3D possono trasferire i dati direttamente all’interno di KeyShot mantenendo un collegamento alla sessione con il proprio CAD. Utilizzando l’esclusiva tecnologia LiveLinking di KeyShot, qualsiasi modifica apportata al modello può essere trasferita alla sessione KeyShot in esecuzione.

Sia che tu stia usando KeyShot durante le prime presentazioni di concept e recensioni di design o per presentazioni finali, vendite e marketing, o documentazione tecnica, KeyShot ti permette di iniziare il lavoro non appena hai dati 3D, e quando hai il prodotto finale, avrai finito di creare le immagini più incredibili possibili.

Lascia Tutti Senza Parole.

Immagini statiche, animazioni, contenuti web interattivi … la capacità di KeyShot di creare immagini di altissima qualità permette di utilizzarlo per qualsiasi esigenza di visualizzazione.

Le Versioni di KeyShot Funzione per Funzione

Rendering

Le seguenti funzioni sono disponibili in tutte le versioni di KeyShot

Real-time Ray Tracing

Illuminazione globale progressiva con campionamento di materiale adattivo, illuminazione dinamica e caustiche focalizzate.

Illuminazione HDRI

Illumina rapidamente i tuoi prodotti trascinando un ambiente KeyShot HDRI nella scena. Una volta fatto regolalo secondo le tue necessità.

Illuminazione Fisica

Aggiungi aree, punti o sorgenti luminose IES semplicemente applicando un materiale “luce” ad un qualsiasi corpo o parte del modello 3D.

Faretti

Completamente regolabile con colore, angolo, decadimento e diametro, oltre alla possibilità di aggiungere stencil per effetti di illuminazione gobo.

Materiali Accurati

Materiali scientificamente accurati che rappresentano proprietà come lo IOR, dispersione e dispersione subsuperficiale.

Contenuti Esclusivi

KeyShot include contenuti esclusivi come Axalta Paints, Mold-Tech Textures, Sørensen Leathers e Poliigon Textures.

Modelli di Materiali

Tecnologia brevettata per l’impostazione di template per l’assegnazione automatica di materiali ai modelli importati durante l’importazione in KeyShot.

Librerie di Colori

Migliora i tuoi materiali utilizzando librerie di colori standard del settore come Pantone e RAL.

Toon Shading

Crea rendering non fotorealistici adatti per documentazione tecnica, disegni di brevetto e altro.

Albero delle Scene

Tutte le parti, le luci, le telecamere e le animazioni in un unico posto, con funzionalità di ricerca, filtraggio e raggruppamento in tempo reale.

Etichette Interattive

Posiziona le etichette sugli oggetti e usale così come sono o sfruttale per effetti definiti dal materiale sottostante.

Dynamic Texture Mapping

Imposta le trame con bump, colori, speculari e opacità per ottenere effetti realistici.

Procedural Textures

Trame procedurali 2D e 3D provenienti da da tessuti, mesh, raffi su legno, sfumature, mimetismo e occlusione.

Stili di Immagini

Crea più stili di immagini con mappatura di toni, curve, regolazioni del colore o livelli. Visualizza in tempo reale e regola.

Cutaway

Possibilità di mostrare i meccanismi interni del tuo progetto con spaccati dinamici.

Scattering Media

Aggiungi scattering di particelle come fumo e nebbia con texture a densità e supporto VDB.

Focused Caustics

Mostra come la luce è influenzata dai tuoi materiali con caustiche … immediatamente visibili con un semplice tocco.

Bordi Arrotondati

Trasforma i bordi affilati di un modello importato in bellissimi bordi arrotondati.

Patterns

Crea 100 o 1.000 istanze di modelli indipendenti senza influire sulla dimensione, sulla memoria o sulla velocità del file.

Favoriti

Crea raccolte di materiali, colori, ambienti e trame preferite da riutilizzare in altre scene..

Risoluzione Illimitata

Risoluzione illimitata sia in tempo reale che per il rendering in uscita con pre-impostazioni per dimensioni comuni o personalizzate.

Camera Control

Simula il comportamento della videocamera con diverse modalità e controlli per catturare l’immagine perfetta.

Shift Lens

Usa lo “shift lens” per regolare i bordi verticali per regolarli automaticamente.

Importatori

KeyShot supporta l’importazione diretta di oltre 20 tipi di file 3D nativi e neutri

Plugins

I plugin disponibili, incluso LiveLinking, permettono una connessione diretta tra il software di modellazione 3D e KeyShot.

LiveLinking

Permette l’allineamento tra la geometria del CAD3D e KeyShot.

Network Rendering

Il modulo aggiuntivo che permette di condividere il calcolo per la generazione del rendering tra le CPU logiche disponibili nella tua rete.

KeyShot Cloud

La libreria cloud che permette il download di una vastissima gamma di materiali, ambienti, sfondi HDRI.

Funzionalità di KeyShot Pro

Le seguenti funzioni sono disponibili nelle versioni: KeyShot Pro, KeyShot Pro Floating e KeyShot Enterprise

Studi

Crea i tuoi studi personalizzati con qualsiasi combinazione di telecamere, ambienti, set di modelli e materiali.

Set di modelli

Impostare diverse varianti dei modelli nella scena per mostrare diverse configurazioni del modello o creare studi sul colore.

Nurbs

Per la massima qualità e la tassellatura zero, KeyShot supporta l’importazione e il rendering dei dati NURBS.

Editazione della Geometria

Una finestra secondaria OpenGL che consente il movimento del percorso della fotocamera e la modifica della geometria del modello importato.

Displacement

Displace geometry shader consente di creare trame 3D per un realismo avanzato.

Bubbles

Le bolle possono essere aggiunte e configurate per creare qualsiasi cosa, dalla schiuma al fizz.

Flakes

Aggiungi qualsiasi varietà di scaglie (quadrate o sferiche) all’interno del tuo materiale o intorno ad esso.

Esportazione 3D

Esportare la scena come OBJ, FBX, GLTF o STL da utilizzare in altri software, visualizzare online o stampare in 3D.

Multi-Materials

Crea più varianti dei tuoi materiali per un rapido confronto dei colori o la creazione di una colorazione avanzata.

Configuratore

Usa le tue varianti di materiale, modello e telecamera per creare configurazioni illimitate.

Vista Stereoscopica

Imposta la visualizzazione 3D stereoscopica per visualizzare o lavorare nello spazio 3D con un viewer VR o HMD.

Prospective Matching

Strumento di corrispondenza prospettica interattiva che consente di allineare l’oggetto nella scena con gli oggetti fotografati.

HDRI Editor

Preimpostazioni di illuminazione e controllo HDRI completo con pin luminosi, sfocatura, luci e la possibilità di migliorare o creare HDRI.

Sun & Sky

Generazione interattiva di Sun & Sky con data, ora e posizione o posizionare il sole dove è necessario nell’HDRI.

Material Graph

Crea materiali avanzati usando l’editor basato su nodi di KeyShot per stratificare e animare materiali e trame.

Scripting

Scripting Python per liberare la potenza di KeyShot.

Real-time Region Rendering

Seleziona e concentra la potenza del tuo computer per renderizzare piccole aree vedere i risultati in tempo reale.

Render Passes

Per ulteriori controlli post-elaborazione, KeyShot include passaggi di rendering, come il clown, la profondità e il passaggio normale.

Coda di Render

Memorizza tutte le scene preparate durante il giorno ed elabora l’intero batch quando sei pronto.

Integrazione Stampa 3D

Esportazione delle scene in STL, acquisire colori e texture con l’output ZPR per rendere il file pronto per la stampa 3D.

Funzionalità di Animation

Animation è incluso nelle versioni: KeyShot Pro, KeyShot Pro Floating e KeyShot Enterprise

Part & Camera Animation

Sistema di animazione brevettato che permette di creare animazioni dei 3D e delle telecamere sfruttando la scena del rendering in tempo reale.

Animazione della telecamera su percorso

Crea animazioni della videocamera che segue un percorso selezionando le viste esistenti o creando dinamicamente il percorso.

Panorama Animation

Crea animazioni panoramiche con un clic utilizzando la telecamera stessa come perno di rotazione.

Fade Animation

Animazioni di “fade” tra colori o opacità di materiali su una durata specifica.

Zoom Animation

L’animazione dello ZOOM della videocamera consente il cambio dinamico del campo visivo della videocamera per animazioni più spettacolari.

DOF Animation

L’animazione della profondità di campo consente il cambio dinamico della distanza di messa a fuoco della telecamera e dei valori F-stop.

Camera Switch Events

Possibilità di passare durante l’animazione da una telecamera ad un’altra.

Motion Blur

Crea sfocatura di movimento in tempo reale con impostazioni rapide per offrire il massimo realismo durante la visualizzazione di parti in movimento.

KeyShotXR

KeyShotXR è disponibile come modulo aggiuntivo per tutte di KeyShot.

Visualizzazioni Interattive

Crea immagini web interattive touch direttamente dalla scena KeyShot con funzioni specifiche.

360° Spherical Experience

KeyShotXR, oltre alla tavola girevole, permette la generazione di immagini web interattive che permettono di esplorare il prodotto sfericamente a 360°.

Touch Gesture Control

KeyShotXR è un’applicazione “touch-enabled” e funziona su qualsiasi dispositivo touchscreen.

KeyShotXR Wizard

Percorso guidato con settari pre-impostati per generare più velocemente documenti interattivi touch.

Responsive Embed

I documenti HTML pubblicati da KeyShotXR vengono ridimensionati automaticamente rispetto il browser sia su desktop o dispositivo mobile.

Preserved Image Quality

Durante l’ingrandimento zoom del file KeyShotXR, la qualità dell’immagine viene mantenuta per non perdere dettagli dell’immagine.

Interior KeyShtXR

E’ possibile utilizzare la fotocamera stessa come centro-perno per ottenere una visuale in prima persona.

Supporto iBook

Possibilità di output di widget iBooks avanzati per integrare l’esperienza touch del prodotto nei file Apple iBooks.

CONTATTACI

per informazioni, preventivi
o per richiedere la tua prova gratuita