CONDIZIONI DI VENDITA

Benvenuti, questo sito è messo a disposizione da Expace Italia srl in conformità ai seguenti Termini e Condizioni che invitiamo a leggere attentamente.

L’utilizzo dello stesso, sia per consultazione che per l’acquisto dei prodotti disponibili, vincola l’utente ad accettare senza eccezioni quanto espressamente specificato nelle seguenti condizioni.

 

Informazioni sul proprietario

Questo sito appartiene ad Expace Italia srl.
Indirizzo Sede legale: Bagnolo in Piano (RE) – Piazza Garibaldi,3 – CAP.42011
Indirizzo PEC: expaceitalia@certopec.it
Numero REA: RE – 281127
P.IVA: 02436110353
Forma giuridica: societa’ a responsabilita’ limitata con unico socio


Termini e condizioni

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti software e servizi da parte di Expace Italia srl la quale è libera di modificarle in futuro a propria discrezione. Le eventuali modifiche saranno disponibili sulla presente pagina web. I diritti del cliente saranno soggetti alla versione più recente pubblicata su questo sito al momento dell’utilizzo o dell’acquisto.

L’utilizzo stesso del sito costituisce l’accettazione di eventuali aggiornamenti ai Termini e condizioni. Nel caso in cui non si fosse certi di quali siano i propri diritti e doveri, preghiamo di contattarci dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 12:30. Se non si desidera accettare questi Termini e Condizioni nella loro totalità si prega di non utilizzare questo sito.

Si precisa inoltre, che tali Termini e Condizioni non incidono sui diritti legali dei consumatori.

 

Licenza d’uso del sito

Questo sito è concesso in licenza limitata per l’accesso e l’uso personale di esso. Tale licenza NON comprende: la rivendita o l’uso commerciale del sito o dei suoi contenuti; la raccolta e l’uso di elenchi, descrizioni o prezzi; qualsiasi uso che deriva da expaceitalia.com o dei suoi contenuti; qualsiasi utilizzo di data mining, robot o raccolta ed estrazione con strumenti simili. Il sito o qualsiasi sua parte non può essere riprodotta, duplicata, copiata, venduta, ri-venduta, scaricata o modificata (in toto o in parte) o in altro modo sfruttata per scopi commerciali senza il nostro esplicito consenso scritto. L’utente non può ricavare frame o utilizzare tecniche di framing per includere qualsiasi marchio, logo o altre informazioni proprietarie (comprese immagini, testi, layout di pagina, o forma) senza il nostro esplicito consenso scritto. È vietato utilizzare meta tag o altre funzioni che utilizzino i nostri nomi, marchi di fabbrica o marchi di servizio senza il nostro esplicito consenso scritto.

La tua licenza limitata per l’utilizzo del Sito terminerà con effetto immediato in caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni.

Per acquistare dal nostro e-store è necessario accedervi attraverso un nome utente ed una password validi e regolarmente registrati al primo accesso. Nel caso in cui fosse la prima volta che utilizzate shop digitale sarà infatti necessario effettuare la registrazione inserendo scrupolosamente tutti i dati necessari in modo da permetterci di eseguire, ad acquisto completato, la corretta consegna del bene ed emettere regolare fattura. Ogni utente è responsabile delle azioni intraprese con le proprie credenziali. È necessario fare ogni sforzo per mantenere la password al sicuro. Se questa dovesse essere compromessa, sarà necessario modificarla. L’utente non può trasferire o vendere il suo nome utente a nessuno, né permettere, direttamente o indirettamente, a chiunque di utilizzare il proprio nome utente e password.

L’accesso al sito è consentito in modo temporaneo, inoltre Expace Italia si riserva il diritto di sospendere, ritirare o modificare il servizio fornito senza preavviso, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.

Expace Italia è libera di limitare l’accesso ad alcune parti o all’intero sito per tutti o alcuni utenti registrati a sua insindacabile discrezione.

Expace Italia ha il diritto di disabilitare in qualunque momento qualsiasi codice di identificazione utente o password nel caso a suo parere non rispettasse una o più di una delle disposizioni descritte.

Il cliente è responsabile di effettuare tutte le disposizioni necessarie per avere accesso al sito ed è tenuto ad accertarsi che tutte le persone che accedono al sito siano a conoscenza di questi Termini e Condizioni, e che siano conformi con loro.

Utilizzare ed accedere al sito costituisce l’accettazione di eventuali aggiornamenti ai Termini e condizioni; verificare regolarmente se sono state applicate modifiche che rendono i Termini e le Condizioni non più in linea con le proprie esigenze e responsabilità dell’utente.

 

Proprietà intellettuale

Questo sito ed i suoi contenuti sono protetti da diritti di proprietà intellettuale, compreso ma non limitato al diritto d’autore e dei marchi. In questi termini e condizioni, “Diritti di proprietà intellettuale” si intendono i brevetti, diritti di database, diritti d’autore, diritti di design (registrati o meno), marchi (registrati o meno) e di altri diritti analoghi, insieme con il diritto di chiedere la protezione dei tali diritti.

Tutti i diritti di proprietà intellettuale nel sito e in questi Termini e Condizioni sono di proprietà o in concessione d’uso ad Expace Italia srl e non si autorizza l’utilizzo degli stessi senza il suo esplicito consenso.

 

Fatturazione

Expace Italia srl si riserva il diritto di emettere o rendere disponibili fatture elettroniche e l’utente accetta tale forma di fatturazione. Tutte le fatture saranno inviate tramite posta elettronica a seguito dell’acquisto e del pagamento effettuato. I dati utilizzati per la compilazione delle suddette sono messi a disposizione dell’acquirente durante la fase di in fase di registrazione per finalizzare l’acquisto. Nel caso in cui sopraggiungessero problemi di sorta (es: smarrimento documenti o dati errati) vi preghiamo di contattare il nostro reparto amministrativo dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 12:30.

 

Consegna

La consegna dei software viene eseguita via email all’indirizzo inserito dall’utente durante la registrazione e nei giorni feriali entro e non oltre 48 ore dalla ricezione dell’ordine.

 

Rinnovo abbonamenti

I software venduti con abbonamento annuale vengono automaticamente rinnovati allo scadere dell’abbonamento stesso. Nel caso in cui si desideri NON godere di tale servizio è NECESSARIO effettuarne la disdetta attraverso comunicazione ufficiale (pec o raccomandata) 60 prima della naturale scadenza. Consigliamo, nel caso ci fossero dubbi al riguardo, di contattare i nostri uffici telefonicamente ai numeri indicati.

In caso di mancato pagamento del rinnovo automatico di un software in abbonamento non disdetto per tempo, Expace Italia ha la facoltà di sospendere l’esecuzione del servizio fino ad adempimento del saldo dovuto da parte dell’utente.

 

Prezzi

Expace Italia srl si impegna a mantenere aggiornati e corretti i prezzi indicati dei prodotti e dei servizi proposti. Tuttavia, nel caso in cui si verificassero errori o i prezzi non fossero più conformi per un qualsiasi motivo, Expace Italia si riserva la facoltà di non accettare l’ordine effettuato dall’utente. Si ricorda inoltre che eventuali spese postali o di trasferta, qualora vi fossero, sono da considerarsi a carico del cliente.

Expace Italia potrebbe mettere a disposizione campagne promozionali anche caratterizzate da cupon o codici promozionali ed a tal proposito sarà premura e responsabilità dell’utente verificare l’accettazione e la validità dello stesso in fase d’acquisto. Un codice sconto o offerta promozionale non può essere applicata dopo la conferma dell’ordine.

Di seguito riportiamo alcune delle ragioni per le quali potrebbe essere rifiutato un ordine:

  • Il prodotto ordinato non è disponibile più disponibile;
  • Non è possibile ottenere l’autorizzazione per il pagamento;
  • Valutazione di rischio per quanto riguarda la transazione;
  • L’identificazione di un errore di prezzo o descrizione del prodotto;
  • Inammissibilità di ordinare secondo i criteri di cui ai presenti Termini e condizioni;

Si ricorda che la consegna della licenza d’uso dei software avverrà in seguito alla ricezione del pagamento completo di tutte le somme dovute in relazione ai prodotti.

 

Responsabilità

Expace Italia non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione della consegna nei tempi concordati dal contratto. Expace Italia non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto (per le cause sopra citate). Parimenti Expace Italia non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi, di assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

 

Garanzia e supporto

La Expace Italia s.r.l. garantisce la buona qualità dei beni oggetto del presente contratto obbligandosi, durante il periodo di sottoscrizione o manutenzione attiva, ad intervenire (non in loco) gratuitamente e nel più breve tempo possibile (max. 72 ore dalla richiesta) per risolvere il problema a patto che lo stesso non derivi da manomissione, anche involontaria, guasti causati da imperizia o negligenza del Committente, da sovraccarichi oltre i limiti contrattuali, da interventi non autorizzati, da manomissioni eseguite o fatte eseguire dal Committente, da casi fortuiti o di forza maggiore.

 

Installazione

In mancanza di esplicita condizione in contrario, si intende che l’installazione del software fornito è a carico del Compratore. Expace Italia s.r.l., ove sia richiesta di provvedere a tale richiesta con personale proprio, darà debito al Compratore delle spese di diaria dovute, delle ore di lavoro e viaggio alla tariffa vigente, del biglietto ferroviario in prima classe o di ogni altra spesa inerente al viaggio. Le ore straordinarie di lavoro e viaggio si fatturano con il 50% di aumento su quelle ordinarie. Ove l’installazione sia convenuta a forfait, sarà obbligo del Compratore di predisporre le piattaforme destinati secondo le istruzioni che darà la Expace Italia s.r.l., pena il pagamento delle maggiori ore di lavoro impiegate dai montatori per effetto delle mancate predisposizioni.

 

Collaudo

Il collaudo, ove sia espressamente convenuto, dovrà essere fatto non appena l’operatore di Expace Italia preposto avrà posto il sistema in condizioni di avviamento. Tutte le spese di collaudo sono a carico dell’Acquirente. Se il Compratore, sia per mancanza della materia da lavorare, sia per mancanza di forza motrice o infine per qualsivoglia altro impedimento, chiede di rimandare il collaudo ad altra epoca, è inteso che tale ritardo non deve pregiudicare in alcun modo il regolare corso dei pagamenti; a tale effetto il giorno in cui il montatore ha posto l’impianto in condizioni di avviamento, verrà considerato come data di collaudo. Se l’acquirente pone in servizio l’impianto senza richiederne il collaudo convenuto, si intenderà che vi ha rinunciato, ed il sistema s’intenderà accettato definitivamente, cessando per la Expace Italia s.r.l. l’obbligo di prestarsi ad altre prove e restando pure esclusa la invocabilità di una perizia.

 

Condizioni d’uso programmi software (SW)

Expace Italia s.r.l. concede al cliente la licenza d’uso dei programmi specificati nella presente proposta e ciò alle seguenti condizioni generali:

  • Concessione Licenza d’uso: la concessione della licenza d’uso dei programmi si intende perfezionata al momento dell’accettazione da parte della presente proposta. L’accettazione da parte Expace Italia s.r.l. può essere manifestata con la semplice evasione dell’ordine. Gli ordini non sono in ogni caso ed in alcun modo vincolanti per la Expace Italia s.r.l. fino a quando non si sia provveduto all’accettazione di cui sopra.
  • Esonero responsabilità della concedente: Expace Italia s.r.l. declina ogni responsabilità per il caso in cui l’utilizzatore non possa trarre dal programma software adeguato soddisfacimento delle proprie esigenze e ciò dipenda da una errata scelta del programma. Declina inoltre ogni responsabilità per qualsiasi problema o difficoltà di utilizzazione derivante da vizi o difetti dei programmi, degli elaboratori e relativi accessori. Il cliente è responsabile della scelta dei programmi al fine del raggiungimento dei risultati desiderati nonché dell’installazione e dell’uso degli stessi.
  • Installazione impropria dei programmi e duplicazione licenza: L’utilizzatore non potrà in alcun modo duplicare o comunque fornire a terzi il programma in licenza d’uso ed in ogni caso è data facoltà alla concedente di adottare ogni misura tecnica idonea ad evitare quanto sopra e comunque qualsiasi uso improprio del programma. La duplicazione o comunque la fornitura a terzi dei programmi, da parte del cliente, è possibile solo nel caso in cui la fornitura sia stata fatta con la formula “Licenza d’uso duplicabile”. Non è possibile fornire in nessun caso ed a qualunque titolo la licenza d’uso dei Programmi a Rivenditori o Software Houses.
  • Programmi Standards: Si considerano “programmi standards” i programmi che presenti nel listino in vigore al momento dell’accettazione dell’ordine, saranno consegnati senza modifiche.

 

Controversie

I contratti, anche se stipulati con cittadini esteri o per materiali forniti all’estero, sono regolati dalla vigente legislazione italiana. Foro competente è soltanto quello avente giurisdizione nella sede legale della Expace Italia s.r.l. anche se in deroga agli art. 32 e seg. Cod. Proc. Civ.. E’ esclusa per il Committente la possibilità di adire l’Autorità Giudiziaria di altro luogo anche in via di garanzia o di connessione di causa, ma è salva la facoltà di Expace Italia s.r.l. di esperire, in qualità di attrice, una azione nel luogo di residenza, in Italia o all’estero, del Committente, né pagherò, né le accettazioni, né le tratte, né gli assegni modificano le condizioni di pagamento invariabilmente fissate alla sede di Expace Italia s.r.l. Le eventuali contestazioni non dispensano il Committente dall’osservare le condizioni di pagamenti pattuite e non implicano alcun prolungamento dei termini convenuti. Le spese di contratto, la sua registrazione e l’eventuale trascrizione sono a carico del Committente. A norma e per gli effetti di cui l’art. 1341 Cod. Civ., dichiaro di aver letto e di approvare specificatamente le clausole n° 4 (riserva della proprietà) n° 6 (facoltà di recedere per mutamento condizioni patrimoniali) n° 7 ultimo comma, (esclusione della garanzia e decorrenza della stessa) n° 10 (deroga alla competenza per territorio) n° 11 (condizioni di licenza d’uso programmi sw).

Al fine di dare seguito e possibilmente sviluppare i reciproci rapporti. Il trattamento potrà essere effettuato con l’ausilio dei moderni sistemi informatici e/o in forma manuale sempre e comunque ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati. I Suoi dati, oggetto del trattamento, potranno essere comunicati a terzi sempre ed esclusivamente per le sole finalità sopra indicate e comunque non saranno oggetto di diffusione. Il conferimento dei dati è per Lei obbligatorio in quanto necessario per l’assolvimento degli obblighi contrattuali e amministrativi, e l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie ha come conseguenze emergenti l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito. Lei potrà far valere i propri diritti come espresso dagli articoli 7, 8, 9 e 10 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al titolare (oppure al responsabile, se nominat o) del trattamento.

 

Legislazione vigente e competenza

I contratti tra voi ed Expace Italia srl saranno sottoposti alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza del Tribunale di Reggio Emilia.