Close

CLIC

Con l’utilizzo di ANSYS SpaceClaim e KeyShot, si è fornito al cliente un servizio più completo, qualcosa che di differente. Il disegno in 2D non dà il senso di profondità, né permette troppo l’immaginazione di quello che sarà il prodotto finito. Con ANSYS SpaceClaim e KeyShot siamo in grado ….. (segue)

logoclic
BREVE PRESENTAZIONE AZIENDALE

Clic srl è un’azienda fondata nel 2005 che si è resa fin da subito protagonista nella fornitura di componenti metallici nel settore della moda ottenendo nel 2009 dall’Istituto di Tutela dei Produttori Italiani la certificazione “Made in Italy” per gli accessori metallici.

Il lavoro di Clic srl va dall’idea, alla progettazione, alla creazione del prodotto finito e consente ai suoi clienti di modificare componenti già presenti nel campionario dell’azienda o di sviluppare nuovi progetti.

Ogni anno l’azienda partecipa a numerose fiere tra cui: LINEAPELLE nelle sedi di Milano e New York e PREMIÈRE VISION a Parigi. Clic inoltre è presente sulle principali riviste di Moda quali: ARPEL, MODA PELLE e VOGUE ACCESSORY. 

Il grande impegno, il costante studio delle tendenze e l’attenzione al design esclusivo, ha portato Clic srl a collaborazioni di successo con imprese leader in diversi settori, come: pelletteria, abbigliamento, arredo, oggettistica e automobilismo.

I clienti sono costantemente aggiornati sulle fasi di lavorazione dell’articolo: dalla progettazione alle fasi finali del processo; arrivando quindi ad ottenere un prodotto unico, personalizzato e di qualità.

LE CRITICITA’

Nel nostro settore la proposta tecnica/commerciale è fondamentale; per questo motivo il nostro desiderio era quello di presentare i nostri prodotti ai clienti senza dover produrre per forza un prototipo reale ma presentandolo quanto più vicina alla realtà tangibile con materiale digitale.

SOLUZIONE PROPOSTA DA EXPACE ITALIA
  • ANSYS SpaceClaim
    • per il disegno tecnico 2D e 3D
  • KeyShot
    • per la creazione di rendering e video
  • SPRUTCAM
    • per la realizzazione con le Ns. macchine a controllo numerico degli oggetti da noi disegnati.
I RISULTATI OTTENUTI
  • Riduzionedei tempi di sviluppo;
  • Lavorazioni più precise;
  • Possibilità di creare oggetti con superfici più complesse.
3 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE EXPACE ITALIA

#1 – ASSISTENZA COSTANTE;

#2 – SICUREZZA DI AVERE UN PRODOTTO DI QUALITA’;

#3 – SERIETA’;

TESTIMONIANZA

“Con l’utilizzo di ANSYS SpaceClaim e KeyShot, si è fornito al cliente un servizio più completo, qualcosa che di differente. Il disegno in 2D non dà il senso di profondità, né permette troppo l’immaginazione di quello che sarà il prodotto finito. Con ANSYS SpaceClaim e KeyShot siamo in grado di creare video che mostrano il funzionamento di un oggetto finito, ciò ha estremamente migliorato la resa di presentazione prodotto e ridotto i tempi di sviluppo. Con l’affiancamento del software SPRUTCAM siamo riusciti a concretizzare tutti i disegni realizzati, anche quelli con geometrie più complesse.”

M.M. – CEO